‘SULLE ORME DEL VIANDANTE’ DOMENICA 25 SETTEMBRE

CLICK ON THE FLYER TO DISCOVER THE PROGRAM

‘NOTTE AL MUSEO’ GIOVEDÌ 4 AGOSTO

Notte al Museo 4 agosto 2022

Non è neanche passato un mese dall’ultimo appuntamento di una “Notte al Museo” 🌌 che torniamo, insieme al Setificio Monti, a proporvi un’altra occasione per visitare i siti museali in notturna

Giovedì 4 agosto ci muoveremo tra musica, cultura e astronomia 🔭 lungo il Sentiero del Viandante e i luoghi d’interesse coinvolti, tra cui anche la Chiesa di San Giorgio ⛪, godendoci il cielo stellato di agosto

📃Nel post trovate il programma completo della serata, vi aspettiamo numerosi!

‘NOTTE AL MUSEO’ GIOVEDÌ 7 LUGLIO

WhatsApp Image 2022-07-02 at 23.41.51

Dopo il successo dello scorso anno sta per tornare l’evento “Notte al Museo” 🌌, grazie alla collaborazione tra Museo Torre di Maggiana 🏰 e il Setificio Monti di Abbadia 🪡🧵.

A unire cultura e musica sarà il Sentiero del Viandante 🥾, che permetterà ai partecipanti di spostarsi con facilità tra i due musei, accompagnati dalla Pro Loco di Mandello e seguiti dalla @bandamandello 🎺, animatrice della nottata.

A metà strada sarà possibile visitare la Chiesa di San Giorgio

Vi aspettiamo giovedì 7 luglio per trascorrere una serata originale e in compagnia sotto le stelle ✨

‘LA TORRE IN FESTA’ 2022

La Torre in Festa (1)

L’attesa sta per finire: il Gamag (Gruppo Amici Maggiana) è lieto di annunciare che dopo quattro lunghi anni sta per tornare ‘La Torre in festa’ 🏰, l’evento più atteso dal nostro museo che aprirà ufficialmente la lunga stagione di iniziative organizzate per quest’estate.

Sarà l’occasione giusta per catapultarsi nel Medioevo e riassaporare le antiche tradizioni popolari, rivivendo la leggenda di Federico il Barbarossa 🧔.

Non mancheranno neanche momenti culturali e di divertimento, grazie all’esibizione dei falchi 🦅 e alla mostra curata dal Prof. Pozzi.

Sia l’11 che il 12 giugno, giorni in cui si svolgerà la festa, possibilità di visitare la Torre e la chiesa di San Rocco ⛪.

Vi aspettiamo numerosi!

CALENDARIO EVENTI STAGIONE 2022

Siamo pronti a presentarvi il calendario eventi 2022 📅 di Museo Torre di Maggiana! Vi accompagneremo per tutta l’estate con tante iniziative:
  • Apriremo in grande stile nel mese di giugno con ‘La Torre in Festa’ 🏰, organizzata per l’ultima volta nel 2018. Una mancanza che si è fatta sentire e che speriamo di colmare creando un evento indimenticabile. A seguire, l’iniziativa ‘Apriamoci alla bellezza’ 🌊, un’occasione per fare rete con tutti gli altri musei della Provincia di Lecco;
  • Dopo il successo dello scorso anno, riproposto il doppio appuntamento di Notte al Museo’ 🌃e riprogrammato il Tour dei Musei’ 🛵 in moto cancellato nel 2021, previsto nel periodo del motoraduno Guzzi;
  • A chiudere la stagione la collaborazione con Albero Blu’ 🔵 per realizzare una giornata dedicata ai bambini; e la camminata Sulle Orme del Viandante’ ⛰️ alla scoperta del famoso sentiero che costeggia la Torre
Non è da escludere che in corso d’opera vengano aggiunti altri eventi, per cui controllate il sito e sintonizzatevi anche sui nostri canali social:
Seguiranno prima di ogni manifestazione locandine dettagliate con tutto il programma di ciascuna iniziativa

Il programma completo qui: Volantino eventi 2022 Torre di Maggiana